muscoli-teen-ragazziVi siete iscritti in palestra? avete iniziato ad allenarvi in vista dell’estate? magari state iniziando in queste settimane per la prima volta oppure avete ripreso dopo qualche mese o anno di sosta? in ogni caso.. fate bene!

Avere un fisico tonico, allenato e piacevole non può che essere una soddisfazione per voi, per il partner e per la vostra salute, che sicuramente ringrazierà.

Ma come procedere quando si inizia un ad andare in palestra dopo anni di sosta o magari alla prima iscrizione? è facile sentirsi goffi, smarriti e intimoriti dentro un ambiente dove i non mancano energumeni e patiti che vivono li dentro come topi da palestra un giorno si e l’altro pure.

Niente paura!, anzi tutto dovete avere ben in mente che obiettivo volete raggiungere, quindi se volete perdere peso, oppure se volete rendere il vostro fisico più tonico ed elastico, oppure se volete anche in aggiunta mettere su un po di muscoli ma senza diventare dei fissati… oppure perchè no, diventando dei fissati! va detto che fissati non ci si diventa da subito, ma lo si diventa semmai praticando, come dice il proverbio l’appetito vien mangiando.

Dunque una volta capito cosa  volete essere, o meglio diventare dopo qualche mese di palestra ben fatta, parlate con l’istruttore della vostra palestra, sicuramente saprà indirizzarvi verso gli allenamenti giusti. Non vogliamo darvi schede di allenamento o altri consigli tecnici adesso, non è questa la sede.. però partire con il piede giusto vi permetterà di arrivare a dei risultati.

Un consiglio è quello, qualora ve lo possiate permettere, costano meno di quanto si pensi, di consultare magari una volta al mese un personal trainer esterno alla palestra, una figura che vi segua con competenza e dedizione, sapendo bene quali sono i vostri obiettivi. Per il resto, uno sguardo all’abbigliamento, se siete smilzi o sovrappeso una maglietta magari un po larga potrà fare al caso.. o in inverno anche una comoda tuta, c’è tempo per passare alle canottierine da body builder, per il momento evitate figuracce ed il rischio di essere un pò ridicoli o alla peggio derisi al vostro passaggio.

Evitate anche i guanti da palestra, vedere un “secco”  con i guanti da palestra è una delle cose che più fa rabbrividire i “grossi”. Sembrereste solo ridicoli, di certo non vi verranno i calli con quei pochi KG che al momento riuscireste a sollevare, e se anche con quelli vi vengono i calli, allora fatevene una ragione, vorrà dire che iniziate a diventare uomini duri!  Per il resto tanto impegno, la giusta dedizione ed i risultati arriveranno anche per voi, molto prima di quanto possiate immaginare!

BUONA PALESTRA DA BOYSTYLE!

Comments

Be the first to comment.

Leave a Reply


You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*


shares