pensieri-amore-teen-ragazzi

Vi siete innamorati e non ci dormite la notte? vi svegliate tutte le mattine con un pensiero fisso? ….frenate! ed iniziate a riflettere su questo :

Perchè non iniziare a godersi questo inebriante stato del nostro essere, senza voler arrivare il prima possibile al nostro obiettivo? perchè non assaporare questa attesa, questa incertezza, questo inebriante tarlo che ci consuma dentro, ma che al contempo ci fa sentire terribilmente vivi e presenti a noi stessi?  Chissà quando e se ci ricapiterà di nuovo di innamorarci cosi, di vivere questa attesa, questa speranza, questa sogno!

Perchè dunque trasformarlo in una angoscia? in una paura o in un malessere, invece di celebrane l’estasi e la bellezza qualsiasi possa essere l’esito finale della nostra enfatuazione? Non è questo anzi tutto essere VIVI?

Bene, allora chiarito questo, iniziamo a vivere il nostro stato in modo differente, assaporiamone ogni attimo, e viviamolo come una esperienza, con tutti i suoi aspetti anzi tutto belli ma anche con i suoi lati meno piacevoli.. del resto vivere è essere totalità, assaporare ogni cosa che ci piaccia o meno. L’importante è saper vivere tutto con il massimo equilibrio possibile, possibilmente divertendoci. Come dicevano i monaci tibetani, il mondo è MAYA “un gioco, una illusione”.

Comments

Be the first to comment.

Leave a Reply


You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*


shares